Home > Casa Bertolli > News > Bertolli, i frutti della qualità nel mondo

News: Bertolli, i frutti della qualità nel mondo

Aprile 2017 | Bertolli

Il gradimento di Bertolli è riconosciuto e premiato non solo in Italia, ma anche dai più autorevoli concorsi del mondo. Sono stati molti, infatti, nel 2017, i premi nazionali e internazionali ricevuti dal marchio, aggiudicati dai concorsi più autorevoli e in competizione con numerose case olearie di tutto il mondo.

Bertolli si è aggiudicato, con l'extra vergine Edizione Speciale 2016/17, importanti medaglie fra cui quelle al Los Angeles International Extra Virgin Olive OilCompetition, al New York International Olive OilCompetition, al LesOlivalies France di Parigi, al China Oil in Cina ed anche la prestigiosa Gran Menzione al Leon d’Oro 2017 (assegnato dalla Corporazione dei Maestri Oleari italiani).

I tre gusti Gentile, Fragrante e Robusto dell'extravergine di Bertolli, sempre nel 2017, sono inoltre stati premiati per la seconda volta con il Superior Taste Award dell'iTQi (International Taste &QualityInstitute - Istituto internazionale del Gusto e della Qualità) di Bruxelles, la cui giuria è composta da più di 130 Chef e Sommelier di 13 Paesi.

L'iTQi è da ormai 12 anni l'organizzazione leader mondiale nella degustazione e promozione di alimenti e bevande dal gusto superiore. Tra i giurati vi sono membri anche della Federazione Italiana Cuochi, dei Maître Cusiniers de France, dei World Master Chef Society. Già centinaia di aziende piccole e grandi di più di 120 Paesi, anche in Italia, utilizzano il Superior Taste Award per certificare la qualità e il gusto dei loro prodotti.

© 2024 Bertolli – Tutti i diritti riservati – P.IVA 06271510965