Home > La qualità Bertolli

La qualità Bertolli

Bertolli è sinonimo di qualità nel settore dell’olio d’oliva da oltre 150 anni.

Proprio la qualità, insieme alla sicurezza, costituisce da sempre una priorità per noi. Per questo dedichiamo grande attenzione alla filiera e alle procedure di controllo nel corso dell’iter di produzione e per questo tutti i nostri prodotti e processi produttivi rispettano i massimi standard di qualità in termini di sicurezza alimentare, conseguendo le più importanti certificazioni internazionali del settore (ISO 9001, IFS, BRC, ecc.)

Ma il nostro impegno di qualità va oltre e ci siamo dotati di alcune misure concrete per garantire al meglio la freschezza dei nostri prodotti durante il loro intero ciclo di vita:

Autoregolamentazione

Adottiamo volontariamente per i nostri oli extra vergine dei parametri chimico-fisici più stringenti di quelli richiesti dalla legge, così da garantire la freschezza dei nostri prodotti durante il loro intero ciclo di vita

Specifiche chimico-fisiche Limiti di legge EU Limiti Bertolli (all’imbottigliamento)
Acidità (%) ≤ 0,8 ≤ 0,5
Perossidi (mEq O2/kg) ≤ 20 ≤ 10
Etil Esteri (mg/Kg) ≤ 35 ≤ 20
Assorbimento UV K232 ≤ 2,50 ≤ 2,10
Assorbimento UV K270 ≤ 0,22 ≤ 0,15
Assorbimento UV ∆K ≤ 0,01 ≤ 0,005
Cere (mr/kg) ≤ 150 ≤ 100

100% extra-vergine

In Italia è consentito classificare come extra vergine un olio prodotto con una miscela di oli extra vergine e vergine, qualora il prodotto finale sia conforme ai parametri per l’extra vergine definiti dalla legge. Noi garantiamo ai consumatori che nei nostri prodotti extra vergine ci sono solo oli 100% extra vergine, ottenuti dalla selezione dei migliori oli d’oliva.

Selezione dei migliori oli d’oliva

In tutto il mondo ci sono oli d’oliva di qualità e altri che non lo sono. Noi selezioniamo i migliori per creare i blend unici dei nostri prodotti, tenendo in considerazione, ad esempio, i profili organolettici, i parametri chimico-fisici e il livello dei pesticidi.

Bottiglie scure

L’olio d’oliva è un prodotto vivo e in quanto tale è sensibile alla temperatura, alle condizioni di stoccaggio e alla luce. Quando l’olio d’oliva è esposto alla luce, può accadere che le proprietà naturali vengano alterate e che si inneschi un processo di ossidazione accelerato. Per prevenire ciò e per salvaguardare la qualità del prodotto durante l’intero ciclo di vita, tutti i nostri oli extra vergine d’oliva sono confezionati in bottiglie di vetro scuro.

Trasparenza in etichetta

La trasparenza verso i consumatori è fondamentale in tutto quello che facciamo. Per questo, le nostre etichette riportano informazioni dettagliate: dai parametri chimico-fisici, alla data di confezionamento, oltre alla data di scadenza, in modo che i consumatori possano acquistare i nostri oli extra vergine, verificandone in prima persona la freschezza

© 2017 Bertolli – Tutti i diritti riservati – P.IVA 06271510965