Home > Casa Bertolli > News > Bertolli, nuovo anno, nuovi premi!

News: Bertolli, nuovo anno, nuovi premi!

Febbraio, 2018 | Bertolli

Non c'è miglior soddisfazione se non quella di appagare i gusti dei consumatori, in particolare quelli italiani, notoriamente molto attenti e severi.
È dunque un grande onore per Bertolli annunciare di aver ricevuto anche nel 2018 (già nel 2016 e nel 2017 ne era stato vincitore) il Quality Award, per la categoria dell’olio extra vergine di oliva, con le tre varianti di gusto Gentile, Fragrante e Robusto.

Il Quality Award, assegnato lo scorso 13 febbraio, è attualmente l’unico premio in Italia attribuito dai consumatori attraverso test sensoriali di laboratorio. Un premio lusinghiero e di valore, visto il rigore con il quale viene attribuito: un campione ampio di consumatori, reclutati con grande accuratezza sulla base delle abitudini alimentari, valuta il prodotto attraverso una prova senza che sia mostrata la marca o l’etichetta. Dopo l'assaggio il consumatore esprime un giudizio su alcune componenti che vanno dal gradimento globale, fino ai dettagli di sapore, dell'aspetto, della consistenza, del profumo.

Un lusinghiero riconoscimento è arrivato i primi giorni di febbraio anche dal concorso "Le forme dell'olio" (nell'ambito del prestigioso Olio Officina Festival). Bertolli Gentile si è classificato quinto nella categoria Oli a scaffale - Aziende di Marca. Il concorso premia i migliori packaging e i design più efficaci delle confezioni industriali: un riconoscimento che giunge quanto mai gradito poche settimane dopo il rilancio del prodotto con le nuove bottiglie .

Un anno che comincia all'insegna delle soddisfazioni, dunque, per Bertolli, sempre più un vero amico in cucina, anche per i palati e per gli "esteti" più esigenti.

© 2024 Bertolli – Tutti i diritti riservati – P.IVA 06271510965