Home > Casa Bertolli > News > Quality Awards 2019

News: Quality Awards 2019

Marzo, 2019 | Bertolli

L’olio extravergine d’oliva Bertolli premiato per il quarto anno consecutivo

Gusto e qualità, una ricetta semplice che ha permesso a Bertolli, il marchio di olio d’oliva più venduto al mondo, di riconfermarsi come una garanzia per i consumatori, aggiudicandosi per il quarto anno consecutivo il riconoscimento dei Quality Awards 2019 per l’olio extravergine di oliva nelle varianti Fragrante, Robusto e Gentile.

La premiazione dei Quality Awards si è svolta nella prestigiosa location di Palazzo Visconti a Milano, di fronte a una platea composta da aziende e giornalisti della stampa trade.

Gli oli extravergine d’oliva Bertolli, nelle versioni Fragrante, Robusto e Gentile, sono stati giudicati da un campione di 300 consumatori attraverso rigorosi blind test, condotti da laboratori indipendenti specializzati in analisi sensoriale.

Ogni consumatore ha espresso un giudizio in relazione ad alcune componenti: etichetta degli ingredienti, gradimento globale, sapore, aspetto, consistenza, odore.

Questo premio rappresenta una conferma molto importante per Bertolli, che da oltre 150 anni è ambasciatore dell’olio d’oliva di qualità per milioni di persone e fedele alleato in cucina.

Nel corso della sua storia, Bertolli ha imparato a conoscere le preferenze di chi ama il buon olio ed è divenuto esperto nell’accontentare tutti: sia chi predilige i sapori forti e decisi, sia chi ricerca quelli più delicati.

Cosa altro aggiungere se non... complimenti Bertolli!


© 2024 Bertolli – Tutti i diritti riservati – P.IVA 06271510965