Home > Casa Bertolli > News > Bertolli Ideale per cucinare, l’olio d’oliva di tutti i giorni

News: Bertolli Ideale per cucinare, l’olio d’oliva di tutti i giorni

Febbraio, 2021 | Bertolli

Bertolli presenta Ideale per cucinare: l'olio d'oliva adatto per un utilizzo quotidiano, versatile e perfetto per tutti gli usi. Ottimo a crudo, usato in cottura ed eccellente per la frittura, è l'olio d'oliva che risponde alle esigenze degli italiani in cucina

Bertolli è il fedele alleato in cucina ed è ambasciatore dell’olio di oliva per milioni di persone. Rappresenta il simbolo di una tradizione italiana cominciata più di cento di anni fa.
Esperto della declinazione dei gusti, Bertolli ha imparato a conoscere le preferenze di chi ama il buon olio. Accontenta sia chi predilige i sapori forti e decisi, sia chi è alla ricerca di quelli più delicati.
Sulla base dei diversi usi dell’olio, Bertolli rilancia il suo classico olio d’oliva con un nuovo concetto di utilizzo quotidiano in cottura: ideale per cucinare anche ad alte temperature, perché resistente fino a 210° C.

Cosa significa che un olio d'oliva viene "usato a crudo" o "in cottura"?

Usare un olio d'oliva a crudo significa che l'olio è impiegato come condimento per piatti freddi o dopo che i cibi sono stati già cotti.
In questi casi l'olio di oliva viene aggiunto in un secondo momento, direttamente nel piatto, come ad esempio nelle zuppe o nelle vellutate in cui diventa un fattore che ne esalta il gusto. O ancora, può essere usato a crudo nelle salse, nelle marinature e nelle insalate.
Al contrario usare un olio di oliva in cottura, significa utilizzarlo nelle fasi di preparazione dei cibi. Quindi pensiamo alla rosolatura, alla cottura sulla griglia o in forno, oppure alla doratura in padella e anche per la frittura.

FABIO
FABIO

Perché usare l'olio di oliva in frittura?
Non tutti sanno che l'olio di oliva ha un punto di fumo più alto rispetto ad altri oli e quindi si presta maggiormente per l'utilizzo in cottura ad alte temperature ed è addirittura ottimo per la frittura.
Il punto di fumo è quel valore che indica la temperatura massima che l'olio può raggiungere prima che i nutrienti in esso contenuti subiscano un processo di deterioramento.
Per rispondere ad una delle domande più frequenti, l'olio d’oliva: è ideale anche per friggere, non fa male e il suo punto di fumo è di 210°.

Bertolli Ideale per cucinare: l'olio di oliva per un uso quotidiano
 
Una nuova veste grafica che comunica in modo diretto il principale utilizzo del prodotto, rendendolo ideale per tutti gli appassionati della buona cucina quotidiana: il perfetto alleato in tutte le ricette e nelle diverse tecniche di cottura.
Il prodotto si presenta in una bottiglia di vetro chiaro, robusta, maneggevole e con un pratico dosatore adatto per tutti gli usi in cucina.

Extravergine e olio di oliva: la gamma di prodotti Bertolli
Oltre all’olio d’oliva Ideale per cucinare, la gamma Bertolli si completa degli storici oli extravergini d’oliva: scegli l’olio più adatto per esaltare il sapore delle tue pietanze. Per ogni ricetta, dalla più semplice alla più ricercata, troverai sempre l’olio Bertolli che fa per te.

Scopri tutti i nostri prodotti su https://www.bertolli.it/prodotti

© 2024 Bertolli – Tutti i diritti riservati – P.IVA 06271510965